Beat Kneubühler entrerà in carica il 1° ottobre. Il 49enne ha le sue radici nell'industria delle arti grafiche. Con un apprendistato completato come tipografo compositore e stampatore offset. Dopo la sua formazione professionale di base, ha lavorato in diverse aziende e agenzie di comunicazione, assumendo in giovane età funzioni direttive, tra cui quella di capo reparto e di formatore professionale. Beat Kneubühler ha completato diversi altri corsi di formazione: Tecnopoligrafo APF, corso di diploma SKUGRA in gestione aziendale e un CAS in gestione di NPO presso l'Istituto di gestione delle associazioni dell'Università di Friburgo.

Beat Kneubühler è entrato in viscom nel 2007 e dal 2010 è membro della direzione. Dal 2011 al 2015 è stato responsabile del dipartimento Innovazione/Gestione/Ambiente (IMU). Dal 2015, è a capo del dipartimento della formazione professionale. Sotto la sua guida, questo settore si è sviluppato in modo dinamico. Uno dei punti salienti del suo lavoro è stata la pianificazione e la realizzazione del nuovo centro nazionale di formazione e amministrazione visCampus ad Aarau nel 2020/2021. L'attuale direzione generale lo sosterrà attivamente nella sua nuova attività: Paul Fischer (sostituto del direttore), Stefano Gazzaniga, Marcel Weber.

Beat Kneubühler vive Ermatingen, in Turgovia, è sposato e ha due figli che svolgono attualmente la formazione professionale.

Ulteriori informazioni: Thomas Schaffter, Presidente viscom/p+c, Tel. +41 32 465 89 39, t.schaffter@lepays.ch